Adesione al “Progetto Leonardo”
Si ricorda che il nostro Istituto aderisce al “Progetto Leonardo”, un servizio di raccolta differenziata di cartucce e nastri per stampanti, toner per fotocopiatrici, di telefoni cellulari dismessi con relativi accessori (auricolari, carica batterie, kit vivavoce)…
Si ricorda che il nostro Istituto aderisce al PROGETTO LEONARDO, un servizio di raccolta differenziata di cartucce e nastri per stampanti, toner per fotocopiatrici, ecc. e di telefoni cellulari dismessi con relativi accessori (auricolari, carica batterie, kit vivavoce).
All’interno dei vari plessi sono stati posizionati appositi Eco-Box nei quali possono essere conferite:
– le cartucce a getto di inchiostro esauste, sia quelle consumate all’interno della scuola sia, soprattutto, quelle prodotte nell’ambito familiare;
– i telefoni cellulari dismessi e i relativi accessori (carica batterie, auricolari e cavetti vari).
Gli alunni possono conferire nell’apposito contenitore le cartucce solo se poste nel loro imballo originale.
Entrambe queste raccolte consentono all’Istituto, mediante il computo delle quantità conferite ad ogni svuotamento degli eco–box, di accumulare un punteggio che permette di ottenere premi di diverso valore utili per usi didattici. La nostra scuola (a seconda dell’obiettivo di raccolta raggiunto) potrà scegliere tra i premi proposti (scanner, stampanti, videocamere, monitor ecc…) quello più adatto alle proprie esigenze didattiche ed educative.