Controlli sulle imprese
Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all’art. 25 del d.lgs. 33/2013.
– Elenco delle tipologie di controllo a cui sono soggette le imprese, indicando i criteri e le relative modalità di svolgimento.
– Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.
Controlli sulle imprese
Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all’art. 25 del d.lgs. 33/2013
Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese 1) Controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva – Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale.
Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative 1 ) Fornire il DURC: trattasi di un certificato unico che attesta la regolarità di un’impresa nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi nonché in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di INPS, INAIL e Casse Edili, verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento. La regolarità contributiva oggetto del Documento Unico di Regolarità Contributiva riguarda tutti i contratti pubblici, siano essi di lavori, di servizi o di forniture. 2) Fornire il documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari. Gli obblighi di tracciabilità si articolano essenzialmente in tre adempimenti principali, ovvero:
|
Visualizza e/o scarica il DURC Dichiarazione sostitutiva regolarità contributiva (Pdf 16 KB)
I moduli per la dichiarazione sostitutiva ex art. 46, DPR 445/2000 e s.m.i. (DURC e tracciabilità dei flussi finanziari) sono rintracciabili in Modulistica
.