Ultima modifica: 21 Dicembre 2012
home > News > News Famiglie > Inaugurazione di un fontanello di acqua potabile ad uso della mensa di Basilicagoiano

Inaugurazione di un fontanello di acqua potabile ad uso della mensa di Basilicagoiano

Giovedì 20 dicembre 2012, alle ore 12.30, si terrà l’inaugurazione di un fontanello per l’erogazione di acqua potabile presso la mensa del plesso scolastico di Basilicagoiano

Si comunica che dal mese di dicembre entrerà in funzione presso la mensa del plesso scolastico di Basilicagoiano un fontanello per l’erogazione di acqua potabile da acquedotto. La fornitura  gratuita del fontanello rientra nell’ambito della convenzione sottoscritta dal Comune di Montechiarugolo con Ecotek srl relativamente alla gestione della “Fontana del Sindaco” e in collaborazione con la ditta Cillichemie.

Il fontanello, denominato “Polo”, consentirà, analogamente a quello installato presso la scuola primaria di Monticelli Terme, di disporre di “acqua a km zero”, eliminando quindi il ricorso alle bottiglie di plastica. L’acqua (solo liscia e refrigerata) verrà depurata da eventuali impurità, sapori o colorazioni sgradevoli attraverso appositi filtri. Perfettamente limpida e gradevole, l’acqua del fontanello sarà messa a disposizione gratuitamente degli utenti della mensa.

La cerimonia di inaugurazione si terrà  giovedì 20 dicembre 2012 alle ore 12.30 . In tale occasione gli Amministratori del Comune di Montechiarugolo, le Autorità Scolastiche, i responsabili di Cillichemie Italiana – Agenzia di Parma e di CAMST, gestore del servizio mensa – illustreranno agli alunni dell’Istituto il funzionamento del fontanello.