Ultima modifica: 5 Marzo 2014
home > News > News Famiglie > Iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015

Iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015

Si comunicano le procedure da seguire per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, alle classi prime della Scuola Primaria, della Scuola Media e della Scuola Secondaria di II grado.

Iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015

 

Come per lo scorso anno, le iscrizioni dovranno essere  effettuate  esclusivamente  on  line,  per  tutte  le  classi  iniziali  dei  corsi  di  studio (Scuola  Primaria,  Secondaria  di  primo  grado  e  Secondaria  di  secondo  grado).  Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia (le domande di iscrizione saranno cartacee).

Pertanto per gli Istituti Comprensivi, tutte le domande d’iscrizione alle prime classi  della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo) devono avvenire esclusivamente per via telematica.

Il periodo utile per le iscrizioni online inizia con il giorno 3 febbraio 2014 e termina con i giorno 28 febbraio incluso.

Le famiglie possono  avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio. E’ possibile presentare la domanda d’iscrizione ad una sola scuola.

Il Ministero e le singole scuole daranno tutta l’assistenza affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d’iscrizione. Anche la nostra segreteria metterà a disposizione personale qualificato e postazioni internet per espletare le procedure d’iscrizione.

 

Per ulteriori e più dettagliate informazioni relative alle modalità di iscrizione visualizza e/o scarica la

Circolare MIUR n. 28/2014 (pdf, 187 kb):  Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015. 

 

e le seguenti circolari e informative del nostro Istituto (per visualizzare e/o scaricare i documenti, clicca sul nome del file!):

 

Per procedere alle iscrizioni on line, vai al sito del MIUR ! 

banner_iscrizionionline