Ultima modifica: 5 Marzo 2020
home > News > News Docenti > LAVORO DIDATTICO A DISTANZA – AGGIORNAMENTO

LAVORO DIDATTICO A DISTANZA – AGGIORNAMENTO

Le  funzioni del registro elettronico sono state ampliate in modo da consentire la maggiore interazione e scambio di materiali con le famiglie. Vi saranno fornite istruzioni operative per lo scambio di materiali. Si invita quindi ad una consultazione quotidiana. 

Gentili Genitori,

come sapete le attività didattiche saranno sospese fino al 15/03/2020. Per consentire la prosecuzione del lavoro scolastico ho condiviso con i docenti le seguenti modalità organizzative:

1) Il registro elettronico è lo strumento ufficiale per la prosecuzione del lavoro didattico. Le  funzioni del registro sono state ampliate in modo da consentire la maggiore interazione e scambio di materiali con le famiglie. Vi saranno fornite istruzioni operative per lo scambio di materiali. Si invita quindi ad una consultazione quotidiana. 

2) Per gli alunni diversamente abili i docenti di sostegno forniranno materiale coerente con il PEI utilizzando i canali condivisi con la famiglia.

 3) Al fine di fornire un ulteriore strumento per proseguire le attività per le sole classi terze della Scuola Secondaria, la segreteria sta inviando alle famiglie le credenziali degli account di Google dell’Istituto. Questo consentirà l’utilizzo delle app del pacchetto GSuite, come Google Drive, Fogli, Documenti ed anche Classroom, che permette di caricare e condividere diversi formati di file. Per le classi che hanno già sperimentato il lavoro con Edmodo o altre app sarà possibile proseguire, evitando il disagio agli alunni di doversi abituare a nuove modalità. I docenti che si vorranno avvalere di questi strumenti aggiuntivi rispetto al registro, comunicheranno alle famiglie le modalità di lavoro scelte.

Ringraziando della consueta collaborazione.

Vi saluto cordialmente

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Marianna Rusciano