LAVORO DIDATTICO A DISTANZA
Con il lavoro svolto a distanza, utilizzando il registro elettronico o le comunicazioni sui gruppi whatsapp, e grazie alla proficua collaborazione tra docenti e famiglie, stiamo cercando di mantenere il più possibile, la routine positiva del fare scuola.
Gentili Genitori,
in questi giorni di sospensione delle lezioni, stiamo cercando di evitare che la didattica subisca un brusco arresto, che le giornate di chiusura siano vissute come un tempo vuoto. Con il lavoro svolto a distanza, utilizzando il registro elettronico o le comunicazioni sui gruppi whatsapp, e grazie alla proficua collaborazione tra docenti e famiglie, stiamo cercando di mantenere il più possibile, la routine positiva del fare scuola. Certo, la presenza dei docenti, il lavoro di classe, l’interazione tra pari che rappresentano il valore aggiunto del nostro agire professionale non possono essere sostituite da modalità diverse di lavoro scolastico.
Queste modalità, tuttavia, possono rappresentare un modo per tenere unita la nostra comunità anche in un momento così difficile e complesso.
Ringrazio i docenti e i genitori per l’impegno e la collaborazione e, auspicando un rapido ritorno alla normalità, vi saluto
Cordialmente
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Marianna Rusciano