Ultima modifica: 7 Aprile 2021
home > News > News Famiglie > LEZIONI MODALITA’ ASINCRONA SCUOLA SECONDARIA

LEZIONI MODALITA’ ASINCRONA SCUOLA SECONDARIA

Sulla base del D.L. 44 del 1/06/2021 gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria svolgono le lezioni in modalità a distanza. Il nuovo orario formulato dall’istituto tenendo in considerazione le suddette disposizioni e comunicato alle famiglie, prevede attività da svolgere in modalità sincrona ed asincrona ……….

Sulla base del D.L. 44 del 1/06/2021 gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria svolgono le lezioni in modalità a distanza. Il nuovo orario formulato dall’istituto tenendo in considerazione le suddette disposizioni e comunicato alle famiglie, prevede attività da svolgere in modalità sincrona ed asincrona.

Queste ultime pur non prevedendo un collegamento diretto con i docenti sono obbligatorie e rientrano nel monte ore settimanale previsto per le lezioni delle suddette classi.

I docenti che da orario hanno lezione in modalità asincrona, predispongono sul registro elettronico e/o classroom, attività (esercitazioni, lavori individuali o di gruppo, approfondimenti) o individuano gruppi di alunni per interrogazioni orali. 

In caso di esercitazioni scritte, i docenti indicano agli alunni un termine per la consegna del compito.

Gli alunni presenti a scuola, durante le attività asincrone previste per la classe, possono svolgere lo stesso compito o attività diverse previste ad hoc con la supervisione e sulla base delle indicazioni del docente di classe.

Le attività svolte in modalità asincrona concorrono a determinare la valutazione dell’alunno relativa alle singole discipline e al comportamento.

   Per visualizzare e/o scaricare la circolare

SEGNATURA_1617793142_lezioni modalit asincrona  (PDF 48,5 KB)