Piano Voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale
Si segnala la pubblicazione della nota MIUR prot. 32190 del 6 novembre 2020 relativa all’oggetto.
Con nota prot. 32190 del 6 novembre 2020 allegata, il Ministero dell’Istruzione fornisce informazioni relative al Piano in oggetto, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020. Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.
Tutta la documentazione è visionabile sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna al link diretto: https://www.istruzioneer.gov.it/2020/11/10/piano-voucher-per-la-connettivita-e-acquisto-di-un-dispositivo-digitale/.
I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni.
Nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana, l’erogazione del voucher sarà disponibile soltanto nei comuni indicati dalle stesse Regioni, stante la limitatezza delle risorse disponibili, ed elencati sempre nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti.
Per visiualizzare e/o scaricare gli allegati:
NOTA_INFORMATIVA_VOUCHER MIUR AOODGEFID.REG-UFF_0032190.06-11-2020 (Pdf 327 Kb)
Allegato F – Elenco Comuni – Emilia Romagna (xlsx 14 Kb)
Cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Marianna Rusciano