Rientro a casa e ritiro anticipato da scuola degli alunni
Si ricordano ai genitori le procedure e i comportamenti amministrativi da tenere rispetto al ritiro degli alunni da scuola…
Rientro a casa e ritiro anticipato da scuola degli alunni
In riferimento alle norme di tutela dei minori nonché al Regolamento di Istituto di questa scuola, si ricordano ai genitori le procedure e i comportamenti amministrativi da tenere rispetto al ritiro degli alunni da scuola:
- vigilanza responsabile sul rientro a casa terminate le lezioni: in carico al genitore;
- le modalità di ritiro e rientro a casa vanno dichiarate sull’apposito modulo;
- ritiro anticipato da scuola: effettuato personalmente dal genitore o in sua vece da persona maggiorenne conosciuta e autorizzata personalmente dal genitore compilando l’apposito modulo. L’insegnante di classe segnerà sul registro di classe ora e persona inerenti il ritiro. Il ritiro sarà effettuato allo scadere dell’ora, onde non creare interruzione delle lezioni;
- eventuale ritiro anticipato sistematico per oggettivi e indispensabili motivi e per periodi comunque brevi: va formalizzato tramite domanda scritta presso la segreteria e registrato sul registro di classe per la conoscenza agli insegnanti;
- la frequenza obbligatoria è pari ai ¾ delle lezioni dell’a.s. dell’alunno/a.
Si ricorda che i moduli per il rientro a casa e il ritiro anticipato da scuola vengono consegnati agli alunni nei primi giorni di scuola. Gli stessi possono essere scaricati alla pagina Modulistica del nostro sito.
I moduli compilati devono essere restituiti ai docenti coordinatori di classe.
.