Ultima modifica: 12 Aprile 2019
home > News > News Famiglie > RINGRAZIAMENTI FESTA D’ISTITUTO

RINGRAZIAMENTI FESTA D’ISTITUTO

Anche quest’anno la raccolta di fondi per agevolare la partecipazione di tutti i nostri ragazzi ai viaggi di istruzione è stata coronata dal previsto successo.

Come da consolidata tradizione, anche quest’anno la raccolta di fondi per agevolare la partecipazione di tutti i nostri ragazzi ai viaggi di istruzione è stata coronata dal previsto successo. La festa di Istituto, organizzata dal comitato genitori, coordinato dalla presidente del Consiglio di Istituto Francesca Tonelli, ha consentito di versare al nostro Istituto la somma di € 3.385,10, che va ad aggiungersi alla quota di € 2.000,00 già prevista dal Programma Annuale della Scuola.

Salutiamo con piacere e soddisfazione questo gesto di solidarietà della comunità di Montechiarugolo, che consentirà alle famiglie di risparmiare sul costo del viaggio a Strasburgo, e sostenere alunni in difficoltà per la partecipazione alle altre iniziative programmate.

L’organizzazione dei giochi tradizionali e la preparazione della classica “torta fritta” hanno coinvolto adulti e bambini in una manifestazione che ha unito l’intera comunità, valorizzandone gli aspetti positivi, che sono una grande ricchezza anche per la nostra scuola.

Esprimo i miei più sentiti ringraziamenti a tutti quelli che hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, in primis alla Presidente del Consiglio d’Istituto, Francesca Tonelli, ottima conduttrice della serata insieme al sig. Lomanno, i rappresentanti dei genitori, indispensabili anelli di congiunzione con le famiglie, tutti gli sponsor: Corte Parma che ha fornito il salume per la torta fritta, il sig. Luca Pellegrini della PG Soft, lo studio Piazza che ha curato le pratiche amministrative necessarie ad assicurare le condizioni di sicurezza dello svolgimento della festa, le ditte Litostampa, Prisma e Ferrari, il sig. Piero Prada che ci ha gentilmente concesso l’uso della sua geniale macchina per “tirare” e tagliare la pasta.

Una bella, serena, gioiosa squadra per una nobile causa, per lo sviluppo del senso civico, per il collegamento tra le generazioni, per consolidare l’orgoglio di appartenenza ad una comunità sana, operosa, attenta ai bisogni di tutti, vicina alla sua scuola e ai suoi operatori, per spingere a fare sempre meglio.

 

Il Dirigente Scolastico

Marianna Rusciano

 

Per visualizzare e/o scaricare il file ringraziamenti (Pdf 76 Kb)