Ritiro indirizzo email e password
Vengono consegnate al personale dell’Istituto l’indirizzo e.mail e la password per poter accedere alle caselle di posta elettronica
Circolare n° 18 del 5 ottobre 2012
A tutto il personale dell’Istituto Comprensivo di Montechiarugolo
Oggetto: consegna Username e Password.
Vengono consegnate al personale l’indirizzo e.mail e la password per poter accedere alle caselle di posta elettronica del ns. istituto: www.icmontechiarugolo.edu.it.
L’username e la password sono unici.
L’username è strettamente personale: è espressamente vietato usare lo username di altri.
Per accedere alla casella per la prima volta, l’utente dovrà utilizzare le seguenti informazioni (procedura di primo accesso):
USERNAME e PASSWORD: così come riportati nel foglio da ritirare in segreteria urgentemente.
Al primo accesso si invita a sostituire la password iniziale con una personale, secondo gli standard minimi di sicurezza qui descritti:
• Lunghezza minima di 8 caratteri.
[di questi almeno: • una lettera maiuscola; • una lettera minuscola;• una cifra (1,2,3,4…)];
• Non deve contenere nessun riferimento al proprio nome o cognome.
Si raccomanda di memorizzare la password, e, al limite, di annotarla su carta, avendo cura di non cedere e di non perdere questa informazione.
ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CASELLA:
- home page del sito: www.icmontechiarugolo.edu.it
- spazio DOCENTI/ATA
- link POSTA ELETTRONICA.
Tale spazio deve essere utilizzato esclusivamente per scopi didattici, e sono espressamente vietati altri fini.
Dal momento della consegna agli interessati, circolari e comunicazioni saranno inviate alle caselle personali.
È pertanto dovere, oltreché loro interesse, seguire quotidianamente l’aggiornamento, anche perché non sarà più inviato materiale cartaceo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Fiorenza Copertini
Si allega circolare CIRCOLARE RITIRO PASSWORD