Ultima modifica: 11 Settembre 2012
home > Circolari > Circolari Docenti > Variazione modalità pagamento stipendi

Variazione modalità pagamento stipendi

Si comunica ai docenti e al personale A.T.A. la modifica delle modalità di riscossione degli stipendi.

Variazione modalità pagamento stipendi

MEF-SPT – Messaggio n. 134 del 6/9/2012   –  Ministero Economia e Finanze News_2012.88.01

 

Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici e di fine rapporto per gli iscritti alle casse gestite dall’ex INPDAP

Per semplificare i processi amministrativi connessi al trattamento economico del personale, è disponibile sul portale Stipendi PA un nuovo servizio self-service, indirizzato a tutti gli Amministrati SPT, che permette di comunicare la variazione della modalità di riscossione degli emolumenti, senza più recarsi presso gli uffici competenti.

Sul portale Stipendi PA è disponibile, all’interno della sezione self service, la funzionalità per richiedere la modifica delle modalità di riscossione degli emolumenti.

Il dipendente, dopo essersi autenticato al portale con le proprie credenziali (codice fiscale e password o Carta Nazionale dei Servizi), può accedere al servizio selezionando, dal menu “Servizi Disponibili”, la voce “Variazione modalità pagamento”.

Attraverso una procedura guidata, l’utente ha la possibilità di visualizzare l’elenco delle variazioni già presentate precedentemente tramite il portale, elencate per anno di interesse, e di effettuare una nuova richiesta di variazione di modalità di riscossione.

Le modalità di riscossione previste sono: accredito sul conto corrente bancario o postale, su carta IBAN o su libretto postale.